Carnevale di Venezia 2019: l’ordinanza del sindaco per la tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica. Sarà un Carnevale all’insegna della sicurezza.
Sarà un Carnevale di Venezia 2019 all’insegna del divertimento, ma anche della sicurezza delle persone che saranno coinvolte nella kermesse. Il sindaco ha infatti emanato oggi l’ordinanza che fissa severe regole per garantire la tutela della sicurezza urbana e l’incolumità pubblica.
In particolare ci sarà il divieto:
- di trasportare, senza giustificato motivo, bevande di qualsiasi genere conservate in contenitori di vetro dalle ore 00 di sabato 16 febbraio alle ore 24 di domenica 17; dalle ore 00 di giovedì 28 alle ore 24 di domenica 3 marzo e dalle ore 00 alle ore 24 di martedì 5 dicembre;
- di assumere bevande alcoliche di qualsiasi genere dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo nelle giornate di sabato 16, domenica 17, venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e giovedì 28 febbraio, venerdì 1, sabato 2, domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 marzo;
- di utilizzare, trasportare o detenere spray a base di “Oleoresin Capsicum” o di sostanze sintetiche simili, nei luoghi in cui si svolgono le manifestaioni del Car, dalle ore 00 alle ore 24 di sabato 16 e domenica 17 febbraio, sabato 23 e domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo.
Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia
- >>> La Festa Veneziana sull’Acqua – 1 Parte
- >>> La Festa Veneziana sull’Acqua – 2 Parte
- >>> Corteo della Festa delle Marie 2019
- >>> Volo dell’Angelo
- >>> Sfilata di Carri a Marghera
- >>> Il volo dell’Aquila
- >>> Il volo dell’Asino
- >>> Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino
- >>> Proclamazione Maria e Svolo del Leon
- >>> Mestre Carnival Street Show
- >>> foto e video del Carnevale di Venezia