Carnevale di Venezia 2019: in caso di necessità possibili deviazioni del traffico al Tronchetto. Un’ordinanza che dispone alcune misure a tutela della viabilità stradale
In occasione del Carnevale di Venezia 2019, in programma dal 16 febbraio al 5 marzo, il comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini, ha emanato un’ordinanza che dispone alcune misure a tutela della viabilità stradale.
Per il periodo della manifestazione la Polizia locale avrà infatti facoltà di istituire il divieto di transito e di accesso dei veicoli a piazzale Roma e in rampa Santa Chiara. In quel frangente sarà consentito il transito solo ai residenti in centro storico ed estuario con un posto auto ubicato in corrispondenza nell’area del terminal automobilistico; a chi avrà prenotato online il parcheggio al Garage Comunale, al San Marco e per gli altri stalli autorizzati in zona; a coloro che dovranno raggiungere la zona portuale di San Basilio; agli addetti ai servizi pubblici essenziali e ai veicoli di soccorso pubblico o delle forze dell’ordine, oltre che naturalmente ai mezzi del trasporto pubblico. All’elenco si aggiungono anche i veicoli con apposito contrassegno utilizzati per il trasporto di persone diversamente abili e per i veicoli da noleggio con conducente. Circolazione non interdetta, infine, per velocipedi, ciclomotori e motocicli.
In caso di necessità la Polizia locale potrà inoltre istituire la deviazione obbligatoria dei veicoli privati dal Ponte della libertà alla rampa discendente verso il Tronchetto.
Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia
- >>> La Festa Veneziana sull’Acqua – 1 Parte
- >>> La Festa Veneziana sull’Acqua – 2 Parte
- >>> Corteo della Festa delle Marie 2019
- >>> Volo dell’Angelo
- >>> Sfilata di Carri a Marghera
- >>> Il volo dell’Aquila
- >>> Il volo dell’Asino
- >>> Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino
- >>> Proclamazione Maria e Svolo del Leon
- >>> Mestre Carnival Street Show
- >>> foto e video del Carnevale di Venezia