Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2024: eletta la maschera più bella

Incoronati i vincitori dei migliori costumi legati al tema "Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo".

Il Carnevale di Venezia ha eletto domenica sera le sue maschere più belle legate al tema “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo”. I vincitori, con i loro costumi straordinari, hanno portato in vita l’atmosfera magica e unica del Carnevale di Venezia, confermando ancora una volta il suo status di uno degli eventi più spettacolari e affascinanti al mondo. La francese Karen Duthoit, nel suo travestimento da “Corona, la Regina Rossa”, ha stupito con un costume complesso e affascinante.

Celebrazione delle maschere più belle: vincitori e premi

Tre i costumi premiati: “Corona, la Regina rossa” ha vinto il premio come Maschera più elaborata; “Olè” ha vinto il premio come Maschera più fantasiosa; “700 volte Marco” quello della Maschera più legata al tema.

Travestita da “Corona, la Regina Rossa” c’era la francese Karen Duthoit, che già nel 2023 si era aggiudicata il Concorso della Maschera più Bella con il suo costume “Astrostar”, composto da centinaia di frammenti di specchi e con un chiaro rimando ai segni zodiacali dell’edizione intitolata “Take Your Time For The Original Signs”.

Sotto gli elaborati costumi di “Olè” c’erano invece Silvio Bandini e Diego Carazzone da Camogli, mentre “700 volte Marco” era impersonificato da Laura Esposito di Napoli e Paolo Quadrino di Savona.

Una partecipazione internazionale

Centinaia le maschere che quest’anno hanno calcato il palco di Piazza San Marco: costumi che hanno espresso un trionfo di creatività e divertimento tale da lasciare a bocca aperta il pubblico, personaggi travestiti di tutte le età e le nazionalità hanno sfilato per farsi ammirare dai presenti.

LEGGI ANCHE: Carnavale di Zelarino 2024: sfilata dei carri allegorici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock