L’emozionante Volo dell’Angelo 2017 del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Quest’anno sarà Claudia Marchiori
In attesa che l’Angelo del Carnevale scenda dal campanile, il palco di Piazza San Marco si riempie di “tradizione” e colori. Molti, moltissimi i gruppi che sfileranno sul palco, aprendo una finestra sul Carnevale e sulle diverse tradizioni che porta con sè, tra preziosi costumi, colori, raffinatezza e storia. Tra questi, assieme al corteo Dogale, l’Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, l’Associazione Amici del Carnevale, il gruppo Le Maschere di Mario del Settecento Veneziano, le Marie del Carnevale 2017.
Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia. Abito confezionato da dall’Atelier Stefano Nicolao
Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2016 Claudia Marchiori a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2017.
Corteo del Doge a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, con la partecipazione delle Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia, Ass. Amici del Carnevale di Venezia e il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ’700 veneziano”.