Cavallino Treporti, località veneziana leader in Europa per l’open air, si conferma la sesta località turistica in Italia.
Con 6.310.266 pernottamenti nel 2018, la località balneare si riafferma la prima spiaggia del Veneto e la seconda d’Italia, mantenendo riconoscimenti internazionali come la Bandiera Blu, la Bandiera Verde e quella Gialla.
Caratterizzata da strutture ricettive quali campeggi all’avanguardia, la particolarità del litorale è la sua posizione strategica: da un lato il mar Adriatico, dall’altro la laguna di Venezia.
Ed è proprio la questa posizione che rende Cavallino-Treporti una terra unica, perchè offre una serie di opportunità e di esperienze per chi soggiorna o visita questa fascia di litorale lunga 13 chilometri, a pochi passi da Venezia.
A valorizzare il territorio sono anche le azioni amministrative che puntano a sviluppare percorsi ciclopedonali, percorsi storico-naturalistici, nuovi servizi e nuove occasioni di aggregazione, nonchè nuove infrastrutture che rispondono ai nuovi flussi, per garantire una maggiore mobilità in tutta sicurezza.
La collaborazione con il Consorzio di promozione turistica, il Parco Turistico, inoltre favorisce la promozione di quanto offre Cavallino-Treporti, in termini di offerta turistica, eventi ed opportunità di vivere il territorio.