Il Centro Ambientale Turistico di Cavallino Treporti, nato nel 2016, vuole mostrare le bellezze del litorale, con tutte le sue particolarità. Sarà dunque possibile camminare immersi tra flora e fauna per circa sei chilometri, ammirando così la bellezza della natura in una zona che confina tra mare e laguna. Inoltre i numerosi pannelli didattici sparsi in giro rendono l’esperienza ancora più costruttiva.
Rendere tutti consapevoli di questa fortuna
L’obiettivo di questo centro è quello di valorizzare appieno il territorio, insegnando anche ai più giovani l’importanza del conoscere le terre in cui viviamo. L’origine e le tradizioni sono un tema che sta molto a cuore a Nicolò D’Este, assessore dell’ambiente a Cavallino-Treporti, poichè è sempre importante conoscere il passato. Le caratteristiche ambientali sono introvabili, barene, dune e orti rendono questi paesaggi rocchi di bellezza naturale.
Cavallino Treporti
Per D’Este è importante che chi visita il paese abbia voglia di approfondire maggiormente il luogo in cui si trova. In questo modo i turisti potranno godersi appieno il soggiorno anche da un punto di vista culturale.