Il sostegno medico alla Sierra Leone, da parte di Around Us Onlus
“Noi come medici siamo riusciti ad organizzare in due centri ospedalieri sierraleonesi, 5 missioni fondamentale di chirurgia generale, urologia in particolare, che nell’arco dell’anno permettono di avere un certo numero di professionisti, che lavorano in questi due centri sanitari. È un’opera estremamente importante per la Sierra Leone, che ha, come uno dei problemi più importanti, proprio la salute perché è uno dei Paesi con il più alto tasso di mortalità neonatale, di mortalità delle madri durante il parto, e di mortalità della prima infanzia”.
Il sostegno negli studi ai giovani della Sierra Leone
Non solo chirurghi, ma anche aiuti alimentari e corsi di studio per studenti, decisi a proseguire gli studi. “Negli anni abbiamo costruito scuole nuove. Abbiamo pagato i corsi universitari di tre studentesse e uno studente nella Capitale Freetown, in medicina. Riteniamo che questo sia veramente fondamentale per la rinascita della Sierra Leone”.
I protagonisti di questa iniziativa
I tre cori, che sono Colours of Gospel da San Michele al Tagliamento, 7th Note Gospel Lab da Oderzo e Revelation Gospel Project da Casarsa della Delizia, si sono uniti sotto il nome United Gospel Choir. Per la prima volta, si sono esibiti assieme con grande generosità. Sono diretti rispettivamente da Caterina Cesca, Manuel Ziroldo e Francesca Di Rocco.
LEGGI ANCHE: “Venezia accende il Natale”: Corsa dei Babbi Natale e mercatini