Zaia centri estivi: Ordinanza firmata valida dall’8 giugno 2020 al 27 giugno 2020. «I servizi per l’infanzia per i bimbi da 0 a 3 anni del Veneto riprendono le attività». Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia sottolineando che ha già firmato un’ordinanza nella quale sono incluse anche le sale giochi per bambini e adolescenti e l’accesso degli informatori scientifici alle strutture sanitarie.
Centri estivi
«Adesso abbiamo ancora tutto l’ambito degli spettacoli e delle discoteche, teatri, cinema, casinò e sale Bingo che restano da riaprire, e la partita degli sport di squadra: ci siamo dati come data il 15 di giugno per questo. Fiere e sagre, congressi e grandi eventi: non è escluso che anche questi siano inseriti nell’ordinanza che arriverà»
«Non potevamo attendere oltre – ha detto Zaia -, da Roma non è arrivata alcuna risposta e sono già trascorsi 10 giorni. Su richiesta nostra – ha precisato – la Conferenza delle Regioni ha approvato le linee guida sulla materia, adottate da tutti i governatori. È stato scritto al Governo perchè le validasse, ma non è pervenuto ancora nulla».