Servizi Cronaca

Centri sociali occupano il Comune di Venezia per la casa

Il 10 ottobre alcuni manifestanti dell’Asc (Assemblea Sociale per la Casa),nella giornata internazionale “Sfratti Zero” hanno occupato il comune di Venezia.

La manifestazione è contro lo spopolamento e l’arroganza delle affittanze turistiche. Ogni anno  Venezia vede più di 3000 richieste di sfratto e proprio per questo motivo lo striscione appeso fuori dal balcone della sala del consiglio a Ca’ Farsetti  recita così: “Basta sfratti. Qui abitiamo e qui restiamo”.

Oltre allo striscione, i dimostranti all’interno della sala hanno deciso di disporre scatoloni per simulare una situazione di trasloco.

I dimostranti affermano: ” La città di Venezia si sta spopolando giorno dopo giorno sempre di più, scendendo sotto la soglia dei 54.000 abitanti, e continuano dicendo:” Non siamo disposti ad andare via e a lasciare le nostre case”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock