Cesare Cremonini, l’acclamato cantautore bolognese, ha recentemente annunciando la sua immersiva esperienza nei prestigiosi British Grove Studios di Londra. Qui, nel tempio della creatività musicale, Cremonini ha intrapreso un viaggio verso il cuore della sua arte, circondato da un dream team d’eccezione.
La collaborazione con Mike Garson e Nick Patrick
In questo luogo carico di storia musicale, che ha visto passare leggende come i Rolling Stones, Travis, Who e Last Shadow Puppets, Cremonini ha stretto un’alleanza artistica senza precedenti. Il fulcro di questa collaborazione è il rinomato pianista internazionale Mike Garson, famoso per le sue magistrali esecuzioni accanto a David Bowie in album leggendari come Aladdin Sane, Diamond Dogs e Young Americans. Con Garson, Cremonini ha trovato un compagno di viaggio che porta con sé un’incredibile ricchezza artistica, avendo suonato anche con Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins e icone del jazz come Stan Getz e Stanley Clarke.
A guidare il tutto c’è il produttore Nick Patrick, esperto nel dare vita a opere orchestrali per giganti della musica come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley. Questo trio di talenti si è unito per creare un album destinato a segnare un nuovo capitolo nella carriera di Cesare Cremonini.
Un album pieno di sorprese
Nel descrivere questo nuovo capitolo della sua carriera, Cremonini ha sottolineato l’importanza di avventurarsi in territori sconosciuti e sfidare il presente attraverso la musica. Ha espresso gratitudine per l’opportunità di lavorare con Garson e Patrick, riconoscendo la loro capacità di portare la sua musica verso “territori misteriosi e affascinanti”.
Mentre i dettagli sul prossimo album rimangono avvolti nel mistero, l’entusiasmo è palpabile tra i fan di Cremonini. Dopo il successo del suo ultimo lavoro, “La ragazza del futuro”, pubblicato nel 2022, l’attesa per questo nuovo progetto è alle stelle.
LEGGI ANCHE: Tananai annuncia l’uscita di “Veleno”