Cultura e Spettacolo

Challengers aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

Luca Guadagnino presenterà "Challengers" il suo nuovo film, molto chiacchierato sui social, il 30 agosto a Venezia in anteprima mondiale. Trailer e trama.

Triangoli passionali, tennis e sfide, questo è Challengers di Luca Guadagnino che sarà il film d’apertura, Fuori Concorso, dell’80/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Il 30 agosto dunque l’anteprima mondiale di un film che ha fatto molto parlare di sé ancor prima dell’uscita ufficiale a settembre.

Challengers: trailer e trama

La celebre attrice Zendaya sarà protagonista nel ruolo di Tashi Duncan, ex prodigio del tennis, diventata allenatrice dopo un grave infortunio. Tashi è sposata con Art (interpretato da Mike Faist) ex fuoriclasse reduce da numerose sconfitte. Tashi decide di iscriverlo al Challenger Tour, dove tuttavia si scontrerà con Patrick (Josh O’Connor), suo amico ed ex fidanzato di Tashi. Un triangolo amoroso tra passato e presente, una sfida che si gioca dentro e fuori dal campo di gioco.

Challengers sarà vietato negli Stati Uniti ai minori di diciassette anni non accompagnati per la presenza di “linguaggio scurrile, contenuti sessuali e nudità”.

Il trailer è disponibile al seguente link: Challengers trailer 

L’emozione di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino è un regista italiano capace di lavorare magistralmente con grandi attori internazionali come Timothée Chalamet (in Chiamami col tuo nome, film candidato all’Oscar) e Zendaya. “Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film Challengers – dichiara Luca Guadagnino – È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a Challengers”. Per il regista è un ritorno al Lido dove ha presentato in anteprima Bones and All nel 2022, vincitore del Leone d’argento come miglior regia.

Challengers: la reazione dei social

Piuttosto singolare è stata la reazione dei social all’uscita di questo trailer. Zendaya e il fidanzato Tom Holland sono infatti tra le coppie di internet più amate degli ultimi anni. Questo il motivo delle numerose parole d’odio rivolte all’attrice che in questo film appare in una veste disinibita all’interno di un triangolo amoroso. Sono stati in molti a considerare questo come un “tradimento” nei confronti del fidanzato Tom Holland. Numerosi sono anche i video (verosimilmente fake) che vedrebbero Tom reagire stupito alla visione del trailer.

Pare scontato dire come attori professionisti siano capaci senza dubbio di scindere vita privata e carriera, distinzione che tuttavia risulta ardua per i fan più accaniti. In mezzo alle parole d’odio tuttavia vi è anche il risvolto positivo: Challengers ha fatto parlare di sé ed ora è uno dei film più attesi dell’anno.

LEGGI ANCHE: Cinema Barch-in, un drive-in in barca a Venezia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock