Servizi Economia e società

Inaugurata la nuova Chiesa dell’Ospedale di Chioggia

Andiamo a Chioggia dove l'inaugurazione della chiesa dell'ospedale ci ha offerto l'opportunità di intervistare Monsignor Parolin, uomo forte del Vaticano

E’ stata inaugurata sabato 13 luglio la nuova chiesa dell’Ospedale di Chioggia dell’Ulss 3. A celebrare la Santa Messa di consacrazione è stato il segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, alla presenza del vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo, e del direttore generale dell’azienda sanitaria Giuseppe Dal Ben.

La nuova Chiesa

La nuova cappella si sviluppa su di un’area di circa 130 metri quadrati e comprende, oltre alla sala per il culto, uno spazio sacrestia/studio per il sacerdote. L’inaugurazione della Chiesa fa parte di un progetto molto più ampio che ha visto la ristrutturazione e la rivisitazione dell’ospedale di Chioggia.

La presenza del nuovo luogo di culto potrà essere immediatamente percepita grazie alla scansione ritmica di piccoli setti in muratura che, nel segnare e sezionare le pareti laterali della cappella, fanno da cornice a mirabili vetrate artistiche che raffigurano le quattordici Opere di Misericordia Corporali e Spirituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock