Chioggia, furti notturni in negozi durante il lockdown: preso il responsabile

Nel corso dei furti venivano sottratti  complessivamente € 570 in contanti, uno smartphone e 500 biglietti “gratta e vinci” del valore totale di € 3.500. Un ventenne di Chioggia è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chioggia Sottomarina hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare dispositiva degli arresti domiciliari, nei confronti di un ventenne di Chioggia.

Furti a Chioggia

Il giovane, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è risultato gravemente indiziato di cinque furti, commessi dal 1 al 12 marzo 2020 in orario notturno ai danni di altrettanti esercizi commerciali della città clodiense (panificio, sanitaria, cartolibreria, centri estetici).

Fondamentale è stata l’immediata segnalazione al 112 da parte delle vittime, che ha consentito ai carabinieri di intervenire tempestivamente e poter repertare tracce utili all’identificazione dell’odierno indagato.

L’arresto

In particolare, in due occasioni – entrambe inerenti a periodo successivo all’entrata in vigore delle prime restrizioni per fronteggiare il diffondersi del coronavirus – sono state repertate impronte digitali, analizzate con rapidità dal Polo di Dattiloscopia Giudiziaria della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Verona. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Exit mobile version