Servizi Economia e società

Chioggia: sabato salperà l’ultima nave per la Russia

Da Chioggia una notizia buona e una cattiva. La nave bloccata diretta verso al Russia partirà, ma sarà l'ultima

La nave carica di arredamento diretta in Russia salperà dal porto di Chioggia sabato 16 aprile. Tira un sospiro di sollievo l’azienda che ha venduto ben 120 containers di merce, ma la bella notizia finisce qui. Perché la Valeri Vasiliev sarà l’ultima nave cargo che raggiungerà la Russia da Chioggia.

Le sanzioni

Poi entreranno in vigore le sanzioni dell’Unione Europea. Da due mesi i traffici lunga la rotta verso il Mar Nero avevano ripreso e i portuali avevano ricominciato a sperare dopo essere rimasti fermi per la pandemia, ma anche per l’interramento dei canali navigabili. Lo scavo e la fine dell’emergenza pandemica avevano fatto intravedere la luce in fondo al tunnel, ma ora sta tornando di nuovo il buio.

Chioggia

L’autorità portuale sta lavorando per trovare nuove rotte mercantili, ma per il momento l’unica notizia certa è il trasferimento di 15 passaggi entro l’estate delle navi da crociera. Per il porto si tratterà di cambiare la vocazione, ma gli addetti allo scarico e carico delle merci non sarebbero compatibili con il ricevimento dei passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock