Un grande lutto ha colpito Televenezia. Abbiamo perso Antonio Gambino una figura storica, un regista con cui abbiamo condiviso gli anni avventurosi della nascita delle emittenti televisive e del loro consolidamento
Antonio Gambino era un tecnico che si improvvisava riparatore nei momenti di necessità e che gestiva le emergenze senza mai perdere la calma e senza mai mai mancare di rispetto ai colleghi. Più che gentile era un gentiluomo che amava il suo lavoro ma anche i rapporti che ne derivavano.
Antonio ha condiviso con Televenezia gli eventi più importanti degli ultimi trent’anni: le inchieste, i documentari, le dirette, la storica vittoria del Venezia sulla Juventus per 4 -3 in un mach di Coppa Italia, le rubriche di Carlo e Giorgio, e del poeta Stefani, i telegiornali, gli show serali, sempre con quel sorriso da cui traspariva bonta e solidariet.
Sapeva dare una pacca sulla spalla con uno sguardo. Era riuscito a togliere dal marciapiede un’amica dove c’era finita costretta. Antonio era così, non c’era difficoltà che non si riuscisse a superare e si finiva sempre per riderci su.
Il tango era diventata la sua passione una volta andato in pensione e la voglia di vivere era rimasta la stessa. Avrebbe scherzato perfino sul giorno che il destino ha scelto per la sua dipartita il 1 aprile, ne siamo certi. Grazie Antonio di tutto.