Stanno Facendo un 48

Cina: mercati internazionali in crescita. Parla Ettore Rosato

L'onorevole Ettore Rosato sottolinea che è fondamentale lavorare di squadra con l'Europa per fronteggiare l'economia internazionale.

Nella terza puntata di “Stanno facendo un 48”, trasmissione condotta da Patrizio Baroni, parliamo di come la pandemia abbia colpito l’economia e le imprese locali. L’onorevole Ettore Rosato ci parla di economia internazionale, soprattutto di quella della Cina.

Cina: la prima colpita, ma la prima a ripartire

“Con prudenza, anche la Cina è ripartita alla grande.” Lo conferma anche Rodrigo Basilicati Cardin, in merito alla sua Maison che ha rapporti interazionali commerciali anche con i cinesi.

“Lo sforzo che ora deve fare la comunità internazionale è costruire condizioni di lavoro e ambientali che sia confrontabili. Nel mercato globale ci devono essere regole omogenee per crescere economicamente forti. In particolare  l’economia cinese è un’economia decisiva per il pianeta che concorrerà con l’Europa sempre di più in nuovi mercati.

Ad esempio è importate investire sul mercato africano in crescita, alla pari di Cina e America. Fondamentale qui è il lavoro di squadra. Italia unita all’Europa.” Queste le parole dell’onorevole Ettore Rosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock