Con la proiezione del film “The Prestige” di Christopher Nolan prende avvio domani, martedì 28 luglio , nel Bacino dell’Arsenale, la prima serata di Barch-In, il primo cinema drive-in italiano in barca per una città che vive sull’acqua. Realizzato in partnership / in collaborazione con Campari, simbolo dell’aperitivo italiano che, negli anni, ha stretto un legame sempre più indissolubile con il mondo del cinema, Barch-In è la proposta culturale, articolata su cinque serate sino all’1 agosto, che offre alla città lagunare un luogo di ritrovo “sicuro” dove condividere cinema, arte e spettacolo.
Cinema Barch-In
La serata di domani, presentata da Science Gallery, inizia dalle ore 19.00 con un Aperiporto by Campari e con l’intrattenimento musicale del Dj set di Giallo Man and friends (dub reggae), ed è arricchita anche dalla proiezione del Cortometraggio “Knowledge of Folly” realizzato dal Team Young Voices di Science Gallery Venice (Francesca Rossato, Jared Munn, Ginevra Scialpi e Clara Palmisano). Durante l’Aperiporto, si potranno ordinare cibo e bevande, tramite la webapp di CocaiExpress (app.cocaiexpress.com), che saranno comodamente servite con servizio delivery alle barche.
Alle 20.45, sullo schermo collocato a terra, sull’angolo delle Tese delle Nappe, partirà la proiezione del thriller drammatico del 2006 “The Prestige”, mentre la platea di barche, tra private, a noleggio e condivise, ormeggiate al gavitello e all’ancora, è distribuita a raggio sullo specchio della Darsena.
Le proiezioni
Si ricorda che alle proiezioni, tutte incentrate sul tema del rapporto tra l’uomo, l’acqua e l’arte marinaresca, si accede su prenotazione e l’accesso è consentito a tutte le tipologie di barche fino a 11 metri o 15 metri per barche a vela mentre non è consentito l’accesso ai pedoni.
Per la programmazione delle cinque serate e per le modalità di prenotazione, necessaria sia per il posto barca che per registrare la presenza di tutti i partecipanti, come da regolamento Covid, visitare il sito dedicato www.barch-in.it