“X-Men: Dark Phoenix” si candida a conquistare il Box Office
Il film più atteso del weekend è il 12/mo capitolo della saga degli X-Men, ambientato una decina d’anni dopo i fatti narrati nel 2013 da “X-Men – Apocalisse“, di cui è il sequel: “X-Men: Dark Phoenix” (TRAILER) racconta di come Fenice, alias Jean Grey si trasformi nell’essere più potente dell’intero universo. A interpretarla è la britannica Sophie Turner, reduce dalla stagione finale de “Il trono di spade”, affiancata da James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult e Jessica Chastain.
“Pets 2 – Vita da animali”, per i bimbi, e il film de paura “Polaroid”
Per i più piccini, e i loro genitori, c’è invece “Pets 2 – Vita da animali“, il sequel della commedia animata del 2016, che continua a esplorare vite ed emozioni degli animali domestici, mentre l’immancabile “film de paura” della settimana è “Polaroid”, un horror che ruota intorno a una macchina fotografica nella quale alberga uno spirito malvagio.
“A mano disarmata”, la storia della giornalista Federica Angeli
Da non perdere “A mano disarmata”, di Claudio Bonivento, che racconta la storia di Federica Angeli, la giornalista romana di La Repubblica – impersonata da Claudia Gerini – che ha contribuito con le sue inchieste sulla criminalità organizzata della capitale a dare il via a importanti operazioni di polizia. Per questo motivo è minacciata di morte da anni e quindi vive sotto scorta.
“Juliet, Naked – Tutta un’altra musica”, da un libro di Nick Hornby
“Juliet, Naked – Tutta un’altra musica”, è tratto da un romanzo dell’inglese Nick Hornby, caratterizzato – come altri suoi best seller – dalla passione per le sette note, in particolare di quella di due fidanzati per un musicista del passato (è Ethan Hawke).