I cinque film che aspirano a rappresentare l’Italia agli Oscar 2020
Sono cinque i film iscritti alla selezione dell’opera che rappresenterà l’Italia alla 92/ma edizione degli Oscar: “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, “Il primo re” di Matteo Rovere, “Il traditore“ di Marco Bellocchio, “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis e “Martin Eden“ di Pietro Marcello, appena premiato al Festival di Toronto con il Platform Award. A scegliere sarà una commissione che si riunirà il 24 settembre, il 13 gennaio 2020 l’annuncio delle nomination per la cerimonia, in programma il 9 febbraio.
E’ uscito il trailer dell’ottava versione del classico “Piccole donne”
La settimana prima, il 30 gennaio 2020, sbarcherà nei cinema italiani “Piccole donne”, di Greta Gerwig, con un cast d’eccezione che vede protagoniste Emma Watson, Saorise Ronan, Meryl Streep e la partecipazione di Louis Garrel e Timothée Chalamet. A poco meno di un mese dall’uscita del trailer in lingua originale è stata pubblicata ieri (QUI) l’edizione italiana dell’ottava versione del famoso racconto del 1868. La Gerwig avrebbe deciso di seguire fedelmente lo scheletro narrativo dell’opera originale di Louisa May Alcott, dando però un’impronta nettamente femminista con l’accentuazione del desiderio di emancipazione che, in maniera diversa, caratterizza le quattro sorelle March.
Oggi compie 50 anni l’alano, intelligente e fifone, Scooby-Doo
Un altro grande classico, decisamente più recente è Scooby-Doo, uno dei cani animati più amati della televisione, e anche del cinema: l’alano intelligente e fifone, che fa parte del team specializzato in indagini su misteri sovrannaturali con i suoi quattro amici umani, compie oggi 50 anni. Era infatti il 13 settembre 1969 quando debuttò – sulla rete tv statunitense Cbs – la prima serie di Hanna-Barbera dedicata al cagnone, che tornerà nelle sale cinematografiche l’anno prossimo con la pellicola animata in 3D “Scoob“, diretta da Tony Cervone.