Nella 6a di campionato l’Invent San Donà di Piave si arrende ai padroni di casa del GoldenPlast Civitanova dopo 4 set combattuti, l’ultimo trascinato fino al 26-24.
Civitanova
Partenza non troppo brillante per i biancoblu, che lasciano i primi 2 set ai padroni di casa senza troppi scarti: 25-22 e 25-20.
Al rientro per il terzo parziale comincia a crescere la prestazione dei sandonatesi che dal 15-15 mettono la testa avanti andando via via ad incrementare il vantaggio, chiudendo a parti ribaltate il punteggio del parziale precedente: 20-25.
Molto positiva anche nel quarto set la prestazione degli uomini di Totire che c’hanno provato fino all’ultimo per arrivare al 5° set, ma Civitanova è riuscito a chiudere il match sul quarto, con un 26-24.
Invent San Donà
«Sui primi due set abbiamo commesso tanti errori e concesso troppo al Civitanova – è l’analisi a mente fredda di coach Michele Totire –. Abbiamo iniziato troppo passivi, poi abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, col giusto atteggiamento, sacrificando un po’ l’attacco del centro per ottenere dei muri da loro e li abbiamo ottenuti.
Peccato, perché dovevamo vincere e potevamo vincere – continua Totire –. Regalare quello che abbiamo concesso nei primi due set è uno spreco nel rispetto del lavoro che facciamo durante la settimana. Non possiamo iniziare a giocare come sappiamo dopo un’ora d’incontro, è un danno che facciamo a noi stessi. Per l’impegno che ci mettono i ragazzi, non lo meritano».