La moglie del centrocampista del Cagliari Claudia Lai, racconta la sua battaglia contro il cancro al seno: “Le medicine continuano a logorarmi, ho le ossa di una donna di 60 anni”. Si è riscritta in palestra ma ha perso molto peso: “Tutta colpa della dieta oncologica, oggi mangio un po’ di tutto ma niente carne rossa”.
La battaglia contro il cancro al seno
Claudia Lai, 38 anni, è la moglie di Radja Nainggolan, il ninja del centrocampo del Cagliari. Da due anni è impegnata in una lunga battaglia contro il cancro al seno. Non si è mai tirata indietro e sui social, lei che di professione è una dj, ha sempre raccontato ogni passaggio con grande coraggio. ù
Superato il punto più alto della paura, superati i cicli di chemioterapia, la sua vita è destinata a un cambiamento e lo racconta alla Gazzetta: “Le medicine continuano a logorarmi, ho le ossa di una donna di 60 anni”.
Claudia Lai e la terapia a casa
Claudia Lai si racconta così, spiegando che dopo quattro mesi ha ripreso a fare attività in palestra perché le medicine che prende la logorano e la fanno stare male.
“Mi sono di nuovo iscritta in palestra e ho ripreso a fare attività dopo quattro mesi. Per le medicine che prendo devo fare almeno un’ora al giorno, anzi dovrei. Ma non ce la faccio ad essere così costante con le bambine e tutti gli impegni, allora vado tre volte a settimane per due ore. Faccio pugilato e sollevamento pesi: mi aiuta fisicamente e mentalmente, lascio a casa tutti i dolori. Mi aspettano dieci anni di terapia a casa. Le medicine continuano a logorarmi, fisicamente ho le ossa di una donna di 60 anni”.
La dieta oncologica
“Le terapie oncologiche distruggono i denti”, per questo motivo sta seguendo una cura speciale. I capelli sono tornati a crescere mentre il peso è calato a causa della dieta oncologica: “Oggi mangio un po’ di tutto, ma con attenzione e con i limiti. No alla carne rossa e no ad alimenti con troppi ormoni. Sì alla bresaola oppure a una coscia di pollo.
Ho ripreso abbastanza peso, ovviamente mi concedo anche la pizza o qualcosa che mi va particolarmente. Ogni tanto, un bicchiere di vino. Mentalmente evado da ogni problema, è stata la mia salvezza. Mi sto buttando a fare le serate, per ora a Cagliari poi chissà. Faccio tanta gavetta, forse ho iniziato tardi perché ho quasi 40 anni, ma vorrei diventare qualcuno”.
Claudia Lai e Radja Nainggolan insieme dal 2011
Claudia Lai ha 38 anni ed è la figlia di un maresciallo dei carabinieri, che lavorava a Serramanna, un comune della provincia del Medio Campidano. Claudia lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento quando ha conosciuto Nainggolan. Si sono sposati nel 2011 e hanno due figlie: Aysha (nata nel 2012) e Mailey (nata nel 2016).