Radio Venezia Musica

Claudio Baglioni e Pooh: ora e sempre sul palco

Nove esibizioni tra Roma, Verona e Palermo per Claudio Baglioni, mentre i Pooh replicheranno all’Olimpico di Roma il concerto di San Siro.

Dopo il lungo tour “Dodici Note Solo Bis” nei teatri, Claudio Baglioni annuncia “aTUTTOCUORE“: nove esibizioni, per tre serate in altrettante location: lo Stadio Centrale Foro Italico di Roma (21/23 settembre 2023), l’Arena di Verona (dal 5 al 7 ottobre) e il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12/14 di ottobre). Biglietti disponibili da domani, in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, da venerdì 17 febbraio su TicketOne e prevendite abituali, per info cliccate QUI.

Claudio Baglioni ha chiamato “aTUTTOCUORE” un tour di nove concerti

Da sempre il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura“, ha detto il cantautore, aggiungendo che da queste riflessioni è nata l’idea di chiamare “aTUTTOCUORE” lo show in cui la musica sarà il cuore di un progetto più complesso.

Uno spettacolo grandioso sviluppato in orizzontale, verticale e profondità

Narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno su direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti, ha svelato Claudio Baglioni, spiegando poi che: “l’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, riuniranno simbolicamente, in un ideale abbraccio, artisti, musicisti, performer e spettatori“.

I Pooh replicano l’annunciato concerto di San Siro all’Olimpico di Roma

Meno complicata l’ennesima esibizione dei Pooh: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, riuniti con Riccardo Fogli, avevano presentato al recente Festival di Sanremo il concerto del ritorno, il 6 luglio prossimo allo Stadio San Siro di Milano, a sei anni da quello che doveva essere il loro ultimo show, il 30 dicembre 2016 alla Unipol Arena di Bologna (lo potete vedere QUI).

Ora i quattro artisti sopravvissuti al batterista Stefano D’Orazio, hanno annunciato (ieri sera dallo studio del Tg1 che li ospitava) una replica, il 15 luglio prossimo allo Stadio Olimpico di Roma, dell’evento “Pooh – Amici x sempre”. I biglietti già disponibili, li potete acquistare QUI.

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/trilogia-cofanetto-dei-pooh/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock