Dopo aver pubblicato “From The Rooftop 2”, il suo progetto in semi-acustico, uscito venerdì 14 ottobre, Coez annuncia due date live, prodotte e organizzate da Vivo Concerti. I due show si terranno nei teatri, più specificatamente al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 17 dicembre, e all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 21 dicembre.
Il progetto di Coez
Sul palco Coez porterà i suoi brani più famosi, che hanno fatto la storia di From The Rooftop, e anche le tracce del nuovo album. Il progetto era cominciato nel 2016 ed era nato da alcune sessioni acustiche registrate direttamente su un tetto di Roma e pubblicate su YouTube. Ora, a distanza di 6 anni ne è uscita una seconda parte.
La scelta dei brani
Il singolo “Fuori orario”, uscito il 7 ottobre e cover del brano di Guè Pequeno, ha anticipato l’uscita di “From The Rooftop 2”. “Sono sempre stato molto legato al sound 90’s e per quello che riguarda i miei gusti, questo è uno dei pezzi più belli del rap italiano” sostiene Coez.
Gli album del progetto contengono esclusivamente tracce con cui Coez ha percepito affinità e appartenenza e una di queste è anche “Nei treni la notte”, di Frah Quintale, di cui Coez ha fatto un’altra cover. Ospite all’interno dell’album è anche Ariete, presente nel featuring in “Margherita”.
Leggi anche: Mondo Marcio torna con Magico