Notizia numero uno: il tour dei Coldplay s’ha da fare si farà. Notizia numero due: il tour stava per essere cancellato, capiamo perchè.
I motivi della (quasi) cancellazione
Organizzando “Music Of The Spheres World Tour” , la band confessa che c’è stato un momento in cui tutto stava per essere fermato. Lo ha rivelato il leader della band, Chris Martin, in un’intervista a ColdplayXtra. Queste le sue parole:
“Era la prima volta in cui ad un certo punto ci siamo resi conto di non poter fare un tour a causa di problemi economici. Organizzarlo stava diventando finanziariamente stressante, un’esperienza che non avevamo mai vissuto prima. Non abbiamo mai avuto una grande crisi finanziaria.”
La crisi colpisce anche i Coldplay
Non si sanno i dettagli dei problemi economici riscontrati nell’organizzazione del tour della band che ha già incassato quasi 180 milioni di dollari e che prevede tra le altre due date anche in Italia andate soldout in pochi minuti, Milano (San Siro) e Napoli (Diego Armando Maradona). Scopriamo invece sempre dall’intervista di Chris Martin come sono stati degli imprenditori e degli organizzatori a venire in soccorso e salvare il tour.
Le parole di Chris Martin a ColdplayXtra
Abbiamo avuto fortunatamente un aiuto e siamo riusciti a salvare la situazione apportando modifiche qua e là. Questo tour consisteva nel provare cose nuove. Alcune funzionano, altre no. Siamo fortunati ad essere sopravvissuti e a poter sostenere le perdite. ”
La (buona) notizia è che “Music Of The Spheres World Tour” dei Coldplay si farà.