In questo intervento di “Obiettivo salute” ci parla il dottor Giovanni Leoni che è il vicepresidente Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici. La prima domanda che gli viene posta e se le misure prese dal governo, di rendere l’intera Italia zona rossa, è stata una scelta corretta e con il giusto tempismo. Il luminare risponde affermativamente alla domanda. Inoltre aggiunge che già dal 14 febbraio, il professor Burioni, aveva richiesto delle informazioni a livello europeo. Purtroppo la situazione si è evoluta troppo velocemente e in modo imprevedibile.
Giovanni Leoni
Il dottor Leoni ricorda, in aggiunta, che si tratta di un momento storico in cui siamo investiti di una particolare responsabilità civile e sociale. Non ci sono sufficienti posti letto nei reparti di terapia intensiva, qualora la situazione si aggravasse. Per questa ragione bisogna stare particolarmente attenti a se stessi e agli altri.
Anche per questa ragione, Leoni, coglie l’occasione per ricordare a tutti come si trasmette il virus e quali sono le regole igieniche da rispettare.
Guarda gli altri interventi andati in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”