Concerti in Piazza San Marco: divieti e modifiche alla viabilità

In previsione dei concerti che si terranno a Piazza San Marco, il sindaco ha emanato un’ordinanza per vietare bottiglie in vetro, lattine e spray al peperoncino. Emesse inoltre delle misure a tutela della viabilità pedonale.

Per permettere il corretto svolgimento dei concerti in piazza San Marco, Luigi Brugnaro ha deciso di  vietare bottiglie in vetro, lattine e spray al peperoncino. Emesse inoltre dal Comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini, delle misure a tutela della viabilità pedonale.

Le misure per la viabilità nei giorni dei concerti

Il Comandante Marco Agostini, ha emanato un’ordinanza per disciplinare la viabilità pedonale in occasione dei concerti, che si terranno in Piazza San Marco il 30 giugno, 1 e 2 luglio, con l’esibizione di Laura Pausini, l’8 luglio con il coro e l’orchestra del Teatro La Fenice, il 9 luglio con il cantante Paolo Conte.

Il provvedimento punta a tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità e ad evitare assembramenti in altre zone di Piazza San Marco. In particolare in ognuna di queste giornate, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, dalle ore 18:45 e fino a cessate esigenze, sarà vietato l’accesso nelle seguenti zone:

Rimarrà invariata la circolazione pertinente alla cintura di Piazza San Marco, lungo i Giardini ex Reali, Calle Vallaresso, Salizada San Moisè, Calle Larga dell’Ascension, Calle del Salvadego, Fondamenta Orseolo, Ponte Tron, Calle San Gallo, Calle Fiubera, Merceria dell’Orologio, nonché rimarrà libero il transito da e per la Piazza e la Piazzetta San Marco per chi proviene da Mercerie dell’Orologio, Calle Larga San Marco, Calle della Canonica e Ponte della Paglia.

Ai titolari degli esercizi commerciali presenti sotto le Procuratie Vecchie, Nuove e Nuovissime che, per ragioni connesse alla loro attività, abbiano la necessità di protrarre la propria permanenza all’interno dei rispettivi negozi, è consentito il solo transito sotto le Procuratie per raggiungere le uscite

Le restrizioni del sindaco Brugnaro

Per quanto riguarda le restrizioni volute dal sindaco, in occasione dei concerti, è stato disposto:

Eventuali violazioni delle disposizioni saranno passibili di sanzione pecuniaria tra i 25 ed i 500 euro e della confisca dei contenitori e degli oggetti vietati.

Exit mobile version