Cultura e Spettacolo

Concerti di Natale a Musile di Piave: Katia Ricciarelli ospite

A Musile di Piave si apre il weekend di concerti di Natale, con ospite d'onore Katia Ricciarelli.

Tutto pronto per i tradizionali concerti di Natale a Musile di Piave, momenti che avvicinano la cittadinanza alla sacra festa della natività.

Concerti di Natale a Musile di Piave

Il primo evento è in programma sabato 21 dicembre, alle 21, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Toti”. Ospite d’onore della serata sarà Katia Ricciarelli, a cui verrà consegnata la cittadinanza onoraria di Musile dopo il conferimento ufficializzato in consiglio comunale. Sul palco si esibirà l’Orchestra Classica del Veneto Vocal Ensamble “Monteverdi New Voices”, diretto da Silvia Buscato. Le voci saranno quelle di Rossella Boso ed Enrico Nadai. Il tenore sarà Fabian Falcomer, mentre al pianoforte la bravura di Sabrina Comin. Fisarmonica e Bandoneón a cura di Mirko Satto, mentre alla chitarra elettrica suonerà Paolo Zamuner. Il concerto sarà diretto da Dino Doni. Al termine il pubblico potrà beneficiare di un ricco buffet dolce, con the e vin brulè a cura della Pro Loco di Musile di Piave.

Katia Ricciarelli cittadina onoraria

«Sarà un concerto ricco di emozioni», spiega il sindaco Silvia Susanna, «come tutti quelli che ci sono in programma nel fine settimana. Sarà un onore, sabato sera, avere con noi Katia Ricciarelli, a cui abbiamo conferito la cittadinanza onoraria per due motivi. Il primo è per aver cantato, con la sua straordinaria voce, la prima versione assoluta dell’inno di Musile e il secondo come attestazione di stima nell’anno che segna il 50esimo anniversario della sua carriera da artista. Ci sembrava giusto omaggiarla nel migliore dei modi».

Gli altri due appuntamenti

Terminato l’appuntamento di sabato, domenica 22 novembre ci saranno altri due appuntamenti da non perdere. Alle 20.45 è in programma il concerto presso la parrocchia Santa Maria delle Bonifiche a Millepertiche, diretto dalla maestra Raffaella Barzan, con la presenza della corale “Carlo Mariuzzo”. Il gruppo vocale è rappresentato da “Eravamocantanove”. All’organo ci sarà il maestro Bernardino Zanetti. I solisti saranno invece Alessio Zanetti e Rosalba Caramaschi. Sempre domenica, alla stessa ora, ma nella parrocchia di San Donato a Musile, si esibirà il coro parrocchiale San Donato Schola di canto gregoriano “Scivias Ensemble” della Diocesi di Vittorio Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock