Servizi Cronaca

Condanna per Torta: uccise e fece a pezzi la vicina

Uccise e fece a pezzi la vicina di casa, condanna confermata per Riccardo Torta: 17 anni e 4 mesi

Gli avvocati della difesa Giorgio Bortolotto e Antonio Bortoluzzi, avevano chiesto la totale infermità mentale, Oggi i giudici della Corte d’assise d’appello dopo un’ora di consiglio hanno confermato la condanna in primo grado del 69 enne. Nel febbraio scorso venne condannato a 17 anni e 4 mesi per l’efferato omicidio di Nelly Pagnussat, una sua vicina di casa. Dopo averle tolto la vita alla 77enne prendendola a martellate, la fece a pezzi con una motosega in un appartamento di via Ca’ Venier a Mestre, il 15 gennaio 2016.

Al termine della reclusione in carcere, Torta dovrà rimanere per 3 anni in una struttura psichiatrica. I reati che gli sono stati contestati sono omicidio volontario aggravato dalla premeditazione (acquistò la motosega pochi giorni prima del delitto) e vilipendio di cadavere. Torta era seguito dal servizio psichiatrico dell’Usl 3, ma a quanto parte non è bastato a fermarlo. Chiamava la vittima sua vicina di casa spesso zia. In passato era già stato condannato per un omicidio risalente al 1973, scontando la sua pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock