Scoppiata una condotta dell’acqua a Venezia tra il Ponte degli Scalzi e San Geremia verso le 13 oggi e assieme all’acqua la calle è stata invasa dalla paura dei commercianti e dei passanti. La forza dell’acqua ha sollevato i masegni e intralciato il passaggio dei turisti. In qualche caso sono caduti rimanendo con i piedi intrappolati tra le lastre. GUARDA ANCHE: Rottura tubo dell’acquedotto centenario: “Pagherà l’assicurazione”
Evacuazione dei residenti e calle chiusa per rottura della condotta dell’acqua
A quel punto è stato necessario evacuare i residenti e chiudere la calle al transito. Sul posto sono intervenuti per bloccare l’accesso, oltre alla polizia municipale, i tecnici di Veritas, la società che eroga il servizio di acqua potabile e ora la rottura è stata isolata.
Intanto per un tratto di 400 metri lungo la lista di Spagna è sembrato che fosse soggiunta impetuosa l’alta marea. Per i commercianti è stato difficile se non impossibile mettere al riparo la loro merce a piano terra. A causa dell’incidente si sono registrati forti abbassamenti della pressione idrica, soprattutto nei piani alti. Ora la pressione è tornata normale in tutta la città anche se nella zona più vicina alla falla il flusso è più lento.