A proposito di coprifuoco è arrivato un chiarimento della Prefettura di Venezia su quella che sembrava un’interpretazione più liberale della misura delle 22. A quell’ora bisogna trovarsi a casa e non al ristorante.
Resta alle 22 il coprifuoco anche per chi torna dal ristorante
Il coprifuoco non è variabile nemmeno a Venezia e dunque alle 22 ci si deve trovare a casa e non al ristorante. Il chiarimento è arrivato dal prefetto Vittorio Zappalorto che ha smentito la versione uscita ieri secondo cui il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza non avrebbe sanzionato chi sarebbe uscito dal ristorante proprio nel momento in cui in tutta Italia scatta il coprifuoco se si fosse affrettato a tornare a casa e avesse esibito durante i controlli la ricevuta fiscale come prova della cena consumata.
Zappalorto ha precisato nella serata in un comunicato dall’assessore al commercio Sebastiano Costalonga. “Le 22 sono un orario tassativo e faccia attenzione Costalonga ha aggiunto il prefetto nonché commissario di governo del veneto a diffondere notizie di questo genere perchè i suoi concittadini rischiano multe salate se vengono trovati fuori casa dopo le 22”.
Sempre in serata è arrivata la resa del Comune. Coloro che desiderano cenare al ristorante è detto in una nota devono alzarsi un po’ prima da tavola . Insomma sarà un fine settimana da zona gialla con qualche distinguo.
Peccato che siano in pochi a rispettare effettivamente l’orario..