Un pareggio, quello di Inter-Atalanta del 25 settembre, che ha lasciato insoddisfatti i tifosi di entrambe le squadre. Uno tra tutti, però, si è distinto per aver dato sfogo all’ira calcistica: Fabrizio Corona ha infatti attaccato apertamente sui social l’ex capitano della Juve, Alessandro Del Piero.
Corona contro Del Piero: il post
Coneglianese di nascita, torinese d’adozione e ora residente a Los Angeles, Del Piero non è mai stato tipo da essere coinvolto in siparietti trash di alcun genere. Tuttavia l’animo impulsivo di Corona è riuscito a chiamare in causa anche lui. L’ex paparazzo ha infatti postato una foto di Del Piero nelle storie di Instagram, commentandola così: “Ha 1 anno meno di me. GOBBO e [emoji della bandiera arcobaleno]”.
“Gobbo è un termine dispregiativo che indica un tifoso juventino, comunemente usato dal popolo di fede nerazzurra. La bandiera arcobaleno, invece, potrebbe essere un’allusione all’orientamento sessuale dell’ex calciatore, o un riferimento al Torino Pride 2021, tenutosi proprio lo sabato scorso. A prescindere dalle reali intenzioni, quelle di Corona sono parole gratuite e decisamente fuori contesto, che hanno lasciato perplessi anche i suoi follower.
Nelle ore scorse l’ex marito di Nina Morich ha postato l’esito delle sua provocazione nelle sue stories, riproponendo stralci di un articolo preso da “Il Mattino”. Ha infatti commentato: “Ho solo detto come sempre la LA VERITÀ”. Alessandro Del Piero, da parte sua, non sembra avere dato seguito alla cosa. Ha invece concentrato i suoi interventi social per annunciare la riapertura suo ristorante a Los Angeles, l’N10, prevista per il 4 ottobre.