Coronavirus, aggiornamento 17 aprile: c’è ancora allarme

Ancora 8 decessi, ma il trend è positivo. Oggi pomeriggio è avvenuto un vertice tra la Regione Veneto e gli industriali per definire il piano di ripartenza e anche riguardo al turismo balneare Luca Zaia ha dichiarato dobbiamo tornare più forti di prima

Il Veneto registra nella notte altri 8 morti da Coronavirus e tre decessi sono stati registrati al covid hospital di Dolo, Continuano, però, a scendere le persone positive al tampone: 1124 oggi, 1196 ieri. Sono, invece, cresciute il numero di persone ricoverate in area non critica 1359 (+4). Mentre continuano a scendere i pazienti in terapia intensiva (288, -3 rispetto al bollettino di ieri sera).

Coronavirus e contagi

Insomma è un chiaro scuro la situazione del contagio nella regione, anche se Luca Zaia, nel bollettino quotidiano, ha posto l’accento sul trend che continua a confermarsi positivo e, per questo, oggi è stato anche presentato il piano della regione per la ripartenza.

Il secondo step sarà il confronto con il governo e le parti sociali. Zaia non esclude che qualche apertura sia concessa anche prima del 4 maggio. Anche perché i controlli nelle aziende da parte dello Spisal procedono serrati e, anche grazie alle ispezioni in questo momento nel veneziano, il 43 % dell e aziende è attivo.

Exit mobile version