Coronavirus: minaccia per la stagione balneare a parlarcene è Alessandro Berton, presidente Unionmare del Veneto. L’ospite spiega che ci sono concreti rischi per le imprese balneari di non riuscire a lavorare durante la stagione estiva. Chiaramente si spera che queste siano solo paure che poi non avranno nessuna concretizzazione.
Coronavirus: minaccia per la stagione balneare
Il turismo delle spiagge venete è una delle maggiori fonti di entrate economiche dello Stato. Nonostante ciò, momentaneamente, le imprese che operano in questo settore non compaiono nel decreto “Cura Italia” (guarda l’intervista a Pier Paolo Baretta), cosa che ci sia augura cambierà nel momento in cui il decreto verrà revisionato. Se ciò non avvenisse molte di queste aziende sarebbero a rischio fallimento.
A causa del coronavirus molte prenotazioni per l’estate sono state annullate. Inoltre non è detto che per quel periodo gli altri Stati del mondo siano completamente sanificati. Questo comporterebbe una mancanza di turisti, dovuta al fatto che non possono muoversi dai loro Paesi.