Cronaca

Passeggiate e sport all’aperto, sindaco di Jesolo vara la linea dura

A seguito dell’annuncio da parte del Presidente della Giunta regionale del Veneto sulle restrizioni agli spostamenti non necessari che saranno varate dalla Regione, anche a Jesolo varranno i limiti dei 200 metri dall’abitazione per passeggiate e sport all’aperto.

L’amministrazione comunale approva la decisione annunciata dalla Regione Veneto sulle limitazioni che saranno introdotte su tutto il territorio regionale rispetto a quegli spostamenti non necessari, come passeggiate e sport all’aperto. Sullo stesso tema in mattinata il Comune di Jesolo aveva emesso un proprio provvedimento, anticipando la necessità di introdurre regole più rigide. L’ordinanza firmata dal sindaco Zoggia che consentiva spostamenti fino ad un raggio massimo di un chilometro dall’abitazione è stata dunque revocata, in attesa che entri in vigore il testo della Regione Veneto. Le nuove norme stabiliscono che si possa uscire di casa per fare una passeggiata, magari con l’animale da compagnia in un raggio di massimo 200 metri dall’abitazione.  GUARDA IL SERVIZIO Coronavirus: i controlli della Polizia Locale di Jesolo

L’ordinanza

La firma dell’ordinanza da parte del sindaco Zoggia è arrivata questa mattina e sarà efficace a partire dalla mezzanotte di domenica 22 marzo e fino al termine dell’emergenza. Da domenica saranno così limitati gli spostamenti, come le passeggiate, anche con il proprio animale da compagnia o la pratica dello sport. Attività che saranno consentite, purché effettuate singolarmente entro un raggio massimo di 200 metri dalla propria residenza. La Polizia locale sarà incaricata di effettuare i controlli e, in caso di violazione del provvedimento, scatteranno le sanzioni previste dall’art. 650 del Codice penale.

Vietate le passeggiate

“Accolgo con favore la decisione assunta dal presidente Zaia. Anche noi come comune di Jesolo ci eravamo attivati per produrre un’ordinanza che limitasse il più possibile gli spostamenti considerati non necessari – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Alla luce degli ultimi sviluppi ed essendo la Regione un ente superiore ai Comuni, anche nella nostra città come in tutto il Veneto varranno le disposizioni illustrate dal Governatore. Confidiamo nel senso di responsabilità dei cittadini jesolani cui già mi sono rivolto in questi giorni perché venga fatto un ulteriore sforzo e contribuire così alla battaglia contro COVID-19”.

Chiusura al pubblico degli uffici comunali

A partire dalla giornata di lunedì 23 marzo e fino almeno alla data del 3 aprile tutti gli uffici comunali chiuderanno al pubblico. I contatti potranno essere effettuati solo tramite telefono o e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock