Salute e benessere

Coronavirus: attivato a San Donà la consegna dei farmaci a domicilio

L’attività è riservata alle persone anziane, immunodepresse o con patologie, oltre che alle persone in isolamento che non possano rivolgersi a reti di supporto (parenti o vicini).

In questa situazione di emergenza coronavirus, l’Amministrazione si è attivata a 360°, sia per le persone in quarantena o in isolamento preventivo sia per persone, anziane o con patologie gravi, che devono rimanere in casa e che non hanno una rete (familiare o di vicinato) a cui fare riferimento per le loro necessità.

Coronavirus a San Donà di Piave

Il Centro Operativo Comunale in collaborazione con la Protezione Civile sta offrendo, ogni giorno dalle 8.00 alle 18.00, informazioni e assistenza, mentre è già operativo, grazie al lavoro dei volontari del Comitato di San Donà di Piave della Croce Rossa, il servizio di consegna farmaci a domicilio. L’attività è riservata alle persone anziane, immunodepresse o con patologie, oltre che alle persone in isolamento che non possano rivolgersi a reti di supporto (parenti o vicini).

Il servizio

Il servizio è svolto per tutto il territorio. I riferimenti sono: Tel. 0421 50767 Cell. 3929549009 da lunedì a venerdì 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00 e il sabato 10.00 – 12.00.

Le consegne dei farmaci avverranno mercoledì, venerdì e sabato salvo urgenze.

“Ringrazio la Croce Rossa per il servizio che danno, e per la prontezza con cui hanno risposto alle richieste del Comune in un momento in cui sono impegnati anche su altri fronti” così Silvia Lasfanti, Vicesindaca.

“La comunità, in questo momento, si fa carico delle persone più fragili dimostrando coesione: grazie ai tanti volontari che hanno offerto la loro disponibilità riusciamo a rendere più semplice l’azione realmente necessaria a sconfiggere questo virus, ovvero rimanere a casa il più possibile, evitare i contatti, in particolare se anziani o fragili” aggiunge il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock