Coronavirus: Luca Zaia preferisce essere prudente e dichiara che nonostante incomincia ad esserci un dato positivo nel bollettino di oggi, questo non è sufficiente. Un dato non fa la tendenza, dunque è importante continuare ad essere cauti. GUARDA IL SERVIZIO: Coronavirus: 8 decessi nella notte. Aggiornamento 1 aprile
Coronavirus e nuove restrizioni
Il presidente di regione afferma, inoltre, che ha parlato con il ministro della salute Speranza che gli ha garantito che uscirà a breve il nuovo DPCM. Il politico veneto ha dichiarato che aspetta di vedere il testo del documento prima di esprimersi. In ogni caso è certo che per la regione assumerà restrizioni maggiori, per maggiore sicurezza.
La quarantena
Zaia ha detto che vuole essere molto cauto, non vuole rischiare si verifichi una situazione simile a quella di Hong Kong. Nella città cinese si è seguita una quarantena rigidissima, ma poiché si è finita prima del dovuto il virus ha ripreso piede. Questo è quello che il presidente del Veneto vuole evitare, non ci possiamo permettere una ricaduto. Si aprirà solo quando saremo sicuri di aver debellato il coronavirus definitivamente.