NewMusic, singoli: Cremonini, Tiromancino-Amoroso e Briga

Fra i nuovi singoli di oggi vi segnaliamo: “Kashmir Kashmir”, il terzo di Cesare Cremonini da “Possibili scenari”; l’inedito duetto di Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso per la già nota “Due destini” e “Che cosa ci siamo fatti” di Briga.

Cesare Cremonini propone da oggi, venerdì 18 maggio, in rotazione radiofonica, “Kashmir Kashmir”, il terzo singolo estratto da “Possibili scenari” (QUI l’album), che racconta la storia di un ragazzo fuggito dalla regione del titolo, situata tra India e Pakistan, uno dei territori politicamente più fragili e contesi del pianeta. L’ex leader dei Lunapop aprirà il 15 giugno a Lignano (UD) il suo primo tour negli stadi che farà tappa a San Siro il 20, a Roma il 23 e a Bologna il 26 giugno. (BIGLIETTI)

Altro pezzo che possiamo sentire da oggi è uno dei cavalli di battaglia dei Tiromancino, “Due destini”, cantato da Federico Zampaglione in duo con Alessandra Amoroso (lo sentite qui QUI), in occasione del 18/mo compleanno della canzone contenuta nell’album “La descrizione di un attimo” e nella colonna sonora del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek. Si tratta di un’anticipazione del nuovo progetto discografico, atteso per settembre, che proporrà alcuni dei successi della band romana reinterpretati insieme a grandi artisti italiani, più alcuni inediti.

“Che cosa ci siamo fatti” è invece il nuovo singolo di Briga, che anticipa di un paio di settimane l’omonimo album, la simbolica colonna sonora di “Novocaina – Una storia d’amore e di autocombustione”, il romanzo del cantautore lanciato da Amici (scritto con l’amico Andrea Passeri) uscito nell’aprile del 2017.

A suo dire: «Il brano s’interroga sulle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale e dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella società. Molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda».

Exit mobile version