Il famoso trombettista inglese Crispian Steele si esibirà presso la Chiesa di San Trovaso a Venezia, sabato 13 ottobre a partire dalle ore 20:45.
Un musicista versatile e dalle straordinarie capacità; così possiamo descrivere Crispian Steele-Perkins, trombettista inglese che si esibirà questo sabato sera a Venezia. Questo concerto segnerà il suo ritorno nella città della Laguna dopo quattro anni ed avrà luogo presso la Chiesa di San Trovaso.
L’abilità del musicista van ben oltre la piena padronanza dello strumento, tanto che viene universalmente riconosciuto come pioniere della prassi esecutiva. Il suo repertorio comprende pezzi squisitamente classici barocchi di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Giacomo Carissimi e del locale Giovanni Gabrieli.
A questi si accompagnerà l’esecuzione anche di celebre colonne sonore cinematografiche, come quella di 007 e de Il signore degli Anelli.
Il trombettista si esibirà insieme all’RBS Europe Choir e all’organista Richard Carr, con la direzione di David Ogden. L’evento è promosso dall’Associazione culturale Alessandro Marcello ed è ad ingresso libero.