Cronaca

Crollo del Ponte Morandi: unità cinofile venete inviate a Genova

Inviati a Genova in supporto alle operazioni di soccorso per il crollo del ponte Morandi 4 unità cinofile dei vigili del fuoco del Veneto

Oggi pomeriggio su richiesta del CON (Centro Operativo Nazionale) sono stati inviati a Genova 4 unità cinofile del nucleo regionale dei vigili del fuoco del Veneto per il  soccorso e la ricerca di dispersi a causa del crollo del ponte Morandi.

Partiti da Mestre il nucleo cinofilo composto dal cane Border Collie Jeffrey e dal proprio conduttore. Dal comando friulano di Pordenone si sono uniti al nucleo del Veneto, un vigile del fuoco con il cane di razza Malinois Greta, mentre questa mattina sono partiti dal comando di Belluno Il cane Jacob un Nova Scotia Duck Tolling Retriever insieme al proprio conduttore.

Da Padova il cane Lapo, un Labrador di tre anni con il proprio conduttore. Entrambe queste due ultime unità cinofile erano state inviate anche a Bologna per l’esplosione dell’autocisterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock