La quinta puntata de “L’impresa al Centro” è dedicata a alla cyber security, un tema molto attuale nell’era della tecnologia e del digitale, dove la sicurezza in Internet può sfuggire facilmente al controllo
Nelle scorse due puntate si è parlato di contraffazione e dello spettacolo come business. Oggi l’argomento in primo piano è il cyber security, ossia tutte le tecniche per difendersi dalla pirateria, dal cyber bullismo, dagli addescamenti e da tutti gli altri pericoli che si annidano nel mondo del web. Gli ospiti in studio di questa serata sono Paolo Armenio, Presidente del Terziario Avanzato di Rovigo; Letterio Saverio Costa, Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato nel settore postale e delle telecomunicazioni; Simone Cason, Presidente di Koinè, azienda di processi di business in outsourcing.
Inoltre durante la trasmissione ci saranno dei collegamenti Skype con Michele Colajanni, Direttore della Cyber Academy dell’Università di Modena. Si cercherà di far chiarezza sull’argomento della puntata grazie a questi esperti di settore e grazie alle aziende che collaborano con Confindustria per l’Area Metropolitana di Venezia e Rovigo. La criminalità che agisce tramite il web esiste. Ma esistono anche delle misure di precauzione da adottare per preservare se stessi. La trasmissione si apre con un video che introduce uno dei pericoli che girano in rete per chi ha un conto in banca.