Nelle cinema da oggi: il film d’autore “Il filo nascosto”, di Paul Thomas Anderson, quello per ragazzi “Belle & Sebastien 3 – Amici per sempre”, il curioso “La vedova Winchester” e la divertente, e molto attuale, commedia italiana “Sconnessi”.
Prima della consueta rassegna dei nuovi film in sala, ci fa piacere segnalare i numeri eccezionali di “Caravaggio – L’Anima e il Sangue“ nei tre giorni di proiezione: 130 mila spettatori, per un incasso di un milione e 200mila euro, in attesa della replica già pianificata per il 27 e 28 marzo. Da oggi, invece, si può vedere “Il filo nascosto” (TRAILER), di Paul Thomas Anderson, uno dei registi più amati dalla critica: nella Londra degli anni ’50 del secolo scorso, la vita tranquilla di un rinomato sarto per signore (Daniel Day Lewis, al suo ultimo film prima del ritiro dalle scene), scapolo ambito che insieme alla sorella veste l’élite della città, è stravolta dall’incontro con una donna che diviene sua musa e amante.
“Belle & Sebastien 3 – Amici per sempre“ è il terzo capitolo dedicato alle avventure del piccolo Sebastien e del suo inseparabile cane, nate dalla penna di Cécile Aubry, in cui il bimbo ha raggiunto i 12 anni d’età e Belle è diventata mamma di tre splendidi cuccioli, ma una serie di eventi mette a rischio la loro amicizia.
“La vedova Winchester“, con Helen Mirren, racconta le vicende dell’eccentrica ereditiera di una famiglia di produttori di armi che crede di essere tormentata dalle anime delle persone uccise dal fucile chiamato con il suo cognome: Winchester. Così si fa costruire un’enorme magione, per tenere a bada gli spiriti maligni.
“Sconnessi“ è una commedia italiana, con Fabrizio Bentivoglio e Carolina Crescentini, dedicata alla più recente evoluzione umana: un noto scrittore, nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta la famiglia allargata nel suo chalet in montagna, dove la mancanza di connessione manderà tutti nel panico, a parte lui.