Cronaca

Davide Zavattin: 13 novembre il funerale a Cinto Caomaggiore

La Procura ha dato il nulla osta per i funerali di Davide Zavattin deceduto in seguito a un tragico incidente stradale mentre correva in aiuto a un amico.

Si svolgeranno domani, mercoledì 13 novembre 2019, alle ore 15, nella chiesa di Cinto Caomaggiore, i funerali di Davide Zavattin, il trentottenne del posto deceduto domenica in seguito al tragico incidente stradale successo in via Venezia, alle porte del paese. La vittima, artigiano e vigile del fuoco ausiliario, viaggiava sul sedile del passeggero di una Volkswagen Passat condotta da un’amica, una venticinquenne di Summaga di Portogruaro: i due stavano correndo in aiuto ad un altro amico che aveva minacciato di suicidarsi buttandosi sotto al treno. L’auto però è sbandata finendo la sua folle corsa capottata in un fossato e per Davide non c’è stato nulla da fare.

Il nulla osta

Il Pubblico Ministero della Procura di Pordenone, il dott. Marco Faion, che ha aperto un procedimento penale per omicidio stradale a carico della conducente, non ha ritenuto necessario disporre l’esame autoptico sulla salma e oggi ha già dato il nulla osta: i familiari hanno così potuto fissare la data delle esequie, che si annunciano molto partecipate. Saranno infatti in tantissimi a voler dare l’ultimo saluto al trentottenne e stringersi attorno ai suoi congiunti, distrutti dal dolore: il papà Sergio, la mamma Tiziana, i fratelli Elia a Christian e la fidanzata Martina, con cui conviveva da marzo.

Davide Zavattin

Davide, che lavorava con il padre nell’azienda di lavorazioni di marmi e graniti di famiglia, era conosciutissimo e ben voluto da tutti a Cinto Caomaggiore e in tutto il Portogruarese, come del resto tutti gli Zavattin, famiglia molto unita e sempre disponibile: le tante persone che ogni anno partecipano alla manifestazione “La Terra dei Dogi”, a Portogruaro, li vedono sempre fianco fianco, cucinare e offrire la carne nel loro stand.

“Anche nel suo ultimo gesto si è visto il grande cuore di Davide” lo piangono i suoi cari alludendo a quello slancio per portare aiuto all’amico, risultato purtroppo fatale. La famiglia per essere assistita, attraverso l’area manager e responsabile della sede di San Donà di Piave, Riccardo Vizzi, si è affidata a Studio3a-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Ringraziamenti

Per il tramite di Studio3A, i familiari di Zavattin ci tengono a ringraziare tutti coloro che sono stati loro vicini in questi giorni di lutto e per i funerali chiedono non fiori ma offerte da devolvere a due associazioni di volontariato a cui il giovane teneva molto: “Il Gabbiano Jonathan” di Fossalta di Portogruaro, che opera a favore di soggetti disabili e svantaggiati, e l’Andos, onlus delle donne operate al seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock