Si profila una denuncia per la figlia, residente a Campagna Lupia, che si rifiuta di prendersi carico della madre di 84 anni, la quale, dopo un infarto, è stata ricoverata a Padova nel reparto geriatria. E l’anziana si trova ancora lì in fatti: nonostante potesse essere già dimessa, nessuno si prende carico delle spese necessarie alla sua cura una volta uscita dall’ospedale.
Il Comune di Piove di Sacco, comune di residenza dell’anziana signora, considera la denuncia per abbandono di famigliare. Secondo la figlia, invece, dovrebbe essere il Comune ad occuparsi della madre, portarla in una casa per anziane e pagare la retta. L’ente lo sta già facendo per il padre.
Per il Comune di Pieve, è una questione non solo di indignazione, ma anche di principio: questo caso creerebbe un precedente che finirebbe per svuotare le casse del comune.
Di soluzioni ne sono state proposte per evitare la retta di una residenza per anziani: la madre potrebbe andare ad abitare temporaneamente con la figlia, oppure essere ristabilita a casa sua con una badante, assicurando un aiuto dal comune.
0 1 minuto di lettura