Diodato sarà ospite della serata d’apertura dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.
“Fai Rumore” – Sanremo 2020
Il cantautore pugliese aveva partecipato nel 2020 in un’Arena di Verona deserta ad un’edizione virtuale del festival di Sanremo a causa della pandemia con la sua “Fai Rumore”, che vinse la competizione. Ma il successo del brano e dello stesso Diodato non si è mai fermato. Il cantautore tra qualche giorno sarà anche sul palco dell’Uno Maggio di Taranto. Manifestazione di cui è anche direttore artistico insieme a Michele Riondino e Roy Paci.
L’annuncio al Tg1 di Diodato
Salirà dunque quest’anno sul palco della Kermesse, che viene ospitata a Torino grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno. L’annuncio è stato dato dallo stesso Diodato durante il Tg1 delle 20 di questa sera.
«Saremo in tanti italiani sul palco ed è bello che la musica italiana stia viaggiando per il mondo e sono contento di far parte di questo flusso musicale. L’Eurovision rappresenta la forza di amplificare i messaggi della musica, di abbattere le barriere, unire i popoli e mandare un messaggio di pace e umanità importante», ha aggiunto Diodato dopo l’annuncio.
Il cantautore si esibirà nella serata inaugurale il 10 maggio.