La Regata Storica è un’importante manifestazione sportiva correlata a una rievocazione storica, che ha luogo a Venezia lungo il Canal Grande. Segui domenica 4 settembre dalle 15.45, la diretta della Regata Storica 2022 sulle frequenze di Radio Venezia FM 92.4 – 103.5. Commento audio: Paolo Levorato, Tullio Cardona Rudi Zugno, con la collaborazione di Maria Stella Donà. Diretta su Rai 2 dalle 17.35.
Un’occasione di grande visibilità per gli atleti locali, sia per i campioni già affermati che per le nuove leve che si confrontano per la prima volta in un contesto così scenografico e di prestigio. Loro saranno i campioni di domani. Un rito che si ripete ogni anno, rafforzando il millenario rapporto tra la città e l’acqua.
Toccherà prima alla regata delle “Maciarele e delle Schie”, su mascarete a due remi nelle categorie: Maciarele Senior (fino a 14 anni), Schie (fino a 10 anni) e Maciarele Junior (fino a 12 anni). Alle 16.50 sarà la volta della regata dei “Giovanissimi su Pupparini a due remi”, alle 17.10 le protagoniste saranno le caorline a sei remi e, a seguire, alle 17.40 saranno le “Donne su Mascarete a due remi” a infiammare l’entusiasmo del pubblico per una competizione che è sempre combattuta, così come la regata conclusiva, quella dei “Gondolini a due remi”, alle 18.10, la più agguerrita di tutta la manifestazione.
Diretta della Regata Storica 2022
Consulta il programma completo della manifestazione con gli equipaggi (clicca qui)
Un Commento