Grande ritorno della coppia di amici Fedez e J-Ax in questo nuovo singolo appena arrivato in radio e già con tutte le carte in regola per diventare un prossimo tormentone estivo. Disco Paradise è il titolo della nuova hit pop-rap cantata da Fedez, J-Ax affiancato da Dj-Jad, secondo la storica formazione degli Articolo 31, e da Annalisa, in vetta nella classifica musicale italiana con il suo singolo Mon Amour.
Il nuovo singolo Disco Paradise
Squadra, o per meglio dire strategia che vince non si cambia. Nell’estate 2021 Fedez cantava Mille con Achille Lauro e Orietta Berti e in quella del 2022 La dolce vita con Tananai e Mara Sattei. Ora il pezzo si divide con l’amico ritrovato J-Ax e con Annalisa.
Disco Paradise si apre con la voce di Fedez, che debutta sotto l’etichetta discografica Warner Music. Il fattore tormentone tocca alla cantante ligure, alla quale è affidata la parte chiave della canzone. Un ritornello melodico e dai tratti vagamente vintage e rétro Un mix di anni e stili musicali incredibile dalla citazione degli anni ’80 con Girls Just Want to Have Fun agli echi delle melodie italiana del boom anni ’60.
Ultimi a prendere la parola sono gli Articolo 31, che però intervengono con la loro parlata e il sound rap e hip-hop che li ha resi celebri ai tempi di Tranqui Funky.
Nuovo tormentone?
Il testo porta la firma, oltre a quella dei cantanti, di Paolo Antonacci (figlio del cantante Biagio) e Davide Simonetta. Due parolieri specializzati nella scrittura di testi di successo, affidati e interpretati da personaggi del calibro di Tananai, Rosa Chemical e Tiziano Ferro.
Non è ancora arrivato il video. I fan sono in attesa del video ufficiale, di cui per ora si conosce solo il visual, con il gruppo di artisti a bordo di un’auto decappottabile azzurra, per un viaggio estivo on the road con Dj-Jad al volante e gli altri dietro con piedi a mollo in una specie di piscina ambulante.
Piena zeppo di citazioni di nomi celebri, da Cindy Lauper a Gigi Hadid, da Pablo Neruda a Lucio Battisti, a canzone pare fatta apposta per essere trasmessa da tutti gli stabilimenti balneari italiani e si candida come tormentone estivo 2023.