Cultura e Spettacolo

Successo per Disnar per la Storica: la festa dei veneziani

Disnar per la Storica: i partecipanti osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto

“Abbiamo deciso di iniziare questa serata con un minuto di silenzio per esprimere il nostro cordoglio e la nostra solidarietà alle popolazioni vittime del sisma. In un’occasione come questa, in cui il senso di appartenenza e condivisione è ancora più vivo e forte, i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle comunità colpite da questo tragico evento”. Con queste parole che Giovanni Giusto, consigliere delegato per la Tutela delle Tradizioni, ha dato il via alla serata dedicata al Disnar per la Storica, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Venezia con la collaborazione di Vela Spa.

Quattordici punti di ritrovo allestiti in diverse zone della città, dal centro storico alle isole e alla terraferma, con l’aiuto dei cittadini, delle associazioni e delle società remiere. Una serata per avvicinare i veneziani alle tradizioni cittadine, al mondo della voga e del remo, ma anche un’occasione per esprimere vicinanza alle famiglie del centro Italia, che in questi giorni stanno vivendo momenti drammatici.

L’iniziativa, promossa in occasione dell’ormai vicina Regata Storica, ha consentito ai partecipanti di condividere ricordi ed esperienze, frammenti di memoria e di storia di una città che vuole dare nuovo valore alle proprie antichissime tradizioni.

Durante la serata, le società remiere hanno promosso i propri atleti, le iniziative, i corsi e le scuole di voga per i più piccoli, presentando gli equipaggi partecipanti alle competizioni e mettendo a disposizione posti barca per assistere alla Regata Storica del 4 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock