Cultura e Spettacolo

Dj Matrix: è uscito il nuovo singolo “Courmayeur”

“Courmayeur” è un brano dalle forti influenze anni ’80 in cui Dj Matrix e Ludwig reinterpretano con Carolina Marquez la sua storica hit “Sing La La La”

È disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Courmayeur”, il nuovo singolo di Dj Matrix, Carolina Marquez e Ludwig (prodotto da Gabry Ponte). Il brano, accolto positivamente anche dalla community di influencer italiani, ha esordito nella Top 5 della classifica iTunes, nella classifica delle tracce più popolari di Instagram ed è stato tra i pezzi più suonati durante la notte di Capodanno. Il lyrics video è entrato nelle tendenze di YouTube.

Courmayeur

“Courmayeur” è un brano dalle forti influenze anni ’80 in cui Dj Matrix e Ludwig reinterpretano con Carolina Marquez la sua storica hit “Sing La La La”. Il tutto è confezionato dalla produzione di Gabry Ponte, che rimanda alla musica dance di matrice nostrana degli anni novanta e dei primi duemila.

«Siamo pronti a farvi cantare e ballare per tutto l’inverno – afferma Dj Matrix – “Courmayeur” è una ventata di calore per le fredde notti invernali, a conferma del fatto che i tormentoni non si fanno solo d’estate!».

Dj Matrix

DJ MATRIX (guarda l’intervista), all’anagrafe Matteo Schiavo, si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuta un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato. Da qui, Dj Matrix diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora con Lo Zoo di 105 realizzando stacchi e sigle.

Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni ‘90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, Fabri Fibra e molti altri. Lo stesso anno esce il secondo album in studio “Beyond Da Eyes”. Nel 2014 partecipa al Summer Festival su Canale 5 e da lì a poco nascono importanti collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro. Dal 2015 Dj Matrix pubblica su etichetta Dance&Love di Gabry Ponte i primi volumi della sua antologia “Musica Da Giostra vol. 1” e “Musica Da Giostra vol. 2”, che immediatamente raggiungono i vertici della classifica dance di iTunes. Fonda la sua etichetta DanceonLine e pubblica nel 2016 “Musica Da Giostra vol. 3”, al quale segue l’anno successivo “Musica Da Giostra vol. 4” che raggiunge nella settimana di pubblicazione il primo posto della classifica dance di iTunes e la seconda posizione tra le compilation più vendute in Italia.

A maggio 2017 realizza il brano “Baila Como El Papu” in collaborazione con il trio comico Gli Autogol, che viene certificato disco d’oro in poche settimane e diventa uno dei tormentoni più ballati dell’estate. Esce nel 2018 “Musica Da Giostra vol. 5” che si posiziona al secondo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia nella settimana di pubblicazione e all’ottavo posto tra le compilation più vendute nella classifica annuale, al quale segue a febbraio 2019 “Musica Da Giostra vol. 6”, che debutta al primo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia. Dall’album vengono estratti i singoli “Anche Se Non Trappo” con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte, e “Italiani In Vacanza” con iPantellas e Giuly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock