Economia e società

Dolo: si apre la ‘Stagione dei Cantieri’

Nelle prossime settimane Dolo si vedrà teatro di un'enorme catena di cantieri volti a migliorare gli spazi pubblici della città, nonché necessari per il rifacimento della rete fognaria ormai datata

Si apre in questi giorni la ‘stagione dei cantieri’ a Dolo. Nelle prossime settimane cominceranno, in città, i lavori per la ristrutturazione e la realizzazione di molte opere pubbliche, finanziate in buona parte grazie al PNRR (circa il 60%) ma anche con risorse comunali.

La Stagione dei Cantieri di Dolo

L’Amministrazione ha programmato, da qui al prossimo biennio, una catena di interventi su servizi, scuole, piste ciclo-pedonali, spazi dedicati alla cultura, allo sport, alla fruizione pubblica. “Una città che si rigenera, per affacciarsi finalmente con sicurezza sul futuro”, sottolinea il Sindaco Gianlugi Naletto.

Il Rifacimento delle Fognature

Da oggi lavori in corso nella zona di Dolo est: due squadre della divisione fognature e riparazioni di Veritas sono all’opera in via Solidarietà, per spostarsi poi lungo via Concordia e via Piave. Oltre 100mila euro di investimento per il rifacimento della rete fognaria, vetusta. Sono 120 i metri di condotta interessati e il risultato delle attività in corso sarà l’azzeramento dei costanti intasamenti che da anni registrano i residenti sopportano.

Rifatte le condutture e gli allacciamenti con le abitazioni, saranno naturalmente rifatte tutte le asfaltature. Se via Solidarietà sarà sistemata entro la prima decade di ottobre, per completare l’intervento complessivo saranno indispensabili alcuni mesi.

Parla il Sindaco Naletto

“Il piano straordinario per l’ammodernamento dell’impianto fognario del paese è decollato grazie al contributo operativo di Veritas”, spiega il Sindaco. “Sono opere, queste sui sottoservizi, che “non si vedono” ma che determinano la qualità della vita della cittadina e delle persone che la abitano. Il contesto nel quale è ospitato questo primo gruppo di interventi è fortemente urbanizzato e l’età delle strutture da sostituire è molto avanzata. Fondamentale il supporto dei cittadini che abitano nelle zone interessate dai disagi, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione’.

Leggi Anche: Scuole di Chioggia: lavori per circa 800 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock