Cultura e Spettacolo

Domenica 7 febbraio Saturnino sarà un’innovativa Aquila musicale

C’è grande attesa per la discesa dal Campanile di San Marco di uno dei più bravi e famosi bassisti italiani. Saturnino, vestito dal costume ideato e realizzato dall’Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, sarà una insolita Aquila del Carnevale. Per la prima volta infatti da quando è stato istituito il secondo Volo dal Campanile ad interpretare l’Aquila non sarà una donna sportiva ma un uomo, in questo caso un grande musicista, particolarmente amato dal pubblico più giovane. Un’innovazione espressamente voluta dal direttore artistico Marco Maccapani. E proprio in quanto musicista, durante il volo, Saturnino dovrebbe regalare qualche sorpresa al pubblico che domani gremirà la Piazza per vederlo scendere dal Campanile di San Marco fino al palco-ponte all’interno del Villaggio delle Meraviglie, la splendida scenografia ideata da Massimo Checchetto che ospita i laboratori degli antichi mestieri e arti veneziani che grande successo stanno ottenendo tra il popolo del Carnevale.
Oltre al Volo dell’Aquila domani Piazza San Marco offrirà molti altri spettacoli tra cui l’attesa finale del Concorso la Maschera più bella, che quest’anno offrirà premi in tre categorie: maschera più bella, maschera più a tema, miglior maschera da volto.
Tra gli appuntamenti ricordiamo anche la piéce teatrale “Storie d’amor… cortigiano” di e con Maurice Agosti e Chiarastella Serravalle.

Il palinsesto di Piazza San Marco, domani 7 febbraio:

ore 11.00: Aspettando l’Aquila del Carnevale (parate in costume e balli storici)
ore 12.00 – 12.30: Il Volo dell’Aquila
ore 12.30: spettacoli di Bolle di sapone e di Magia a cura di Pantakin Venezia
ore 13.30 – 14.30: Piéce teatrale “Storie d’amor… cortigiano” powered by Eventia
ore 14.00: Apertura attività artigianali
ore 14.30 – 17.00: Finale del Concorso la Maschera più Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock